- prontosalute
- 1 Comment
La Fluoroscopia è una tecnica di Diagnostica per Immagini che permette di fornire una valutazione in tempo reale delle strutture anatomiche e della loro funzione utilizzando dosi inferiori di Radiazioni Ionizzanti rispetto alla tomografia computerizzata.
Rimane una modalità preziosa nell’era moderna degli Studi Radiografici.
La Fluoroscopia Digitale
La Fluoroscopia Digitale è un’evoluzione della Fluoroscopia convenzionale in cui l’elaborazione viene effettuata tramite computer dotati di specifici Software altamente innovativi. Questi ultimi consentono infatti:
– Visualizzazione delle immagini alta qualità
– Facile gestione
– Manipolazione delle Immagini
Inoltre, il segnale digitale viene inviato alla stazione grafica che permette la visione su appositi monitor a doppio schermo che ancora una volta permettono una visualizzazione delle immagini di alta qualità
I sistemi 2 in 1
Gli esami di Fluoroscopia sono diminuiti nella pratica clinica a causa principalmente della formazione insufficiente dei residenti e della riduzione del personale con competenze adeguate. Nonostante ciò, le istituzioni cliniche devono offrire esami fluoroscopici.
La soluzione di Prontosalute è quella di offrire un sistema 2 in 1 che consente di combinare la Fluoroscopia e la Radiografia, garantendo:
– Sinergie più forti grazie alla soluzione 2 in 1
– Immagini più nitide per diagnosi rapide e affidabili
– Utilizzo più sicuro per proteggere tecnici e pazienti
– Effetto MAX: i vantaggi si moltiplicano
Amazing!